Monforte San Giorgio in fermento per la gara podistica
Organizzata dalla locale società presieduta da Giorgio Cannistrà in sinergia con il Comune di Monforte San Giorgio, la manifestazione di corsa su strada di domenica 21 luglio è valevole come decimo appuntamento della “Messina Run Cup”.
Sarà una festa la quarta edizione del “Trofeo Polisportiva Monfortese Running”, in programma domenica 21 luglio a Monforte San Giorgio. Organizzata dalla locale società presieduta da Giorgio Cannistrà in sinergia con il Comune di Monforte San Giorgio, la manifestazione di corsa su strada è valevole come decimo appuntamento della “Messina Run Cup”.
I circa 160 partecipanti di ogni età, diversi dei quali di altre province e regioni, si misureranno su un percorso ad anello, caratterizzato da diversi saliscendi non particolarmente impegnativi. Lo start alle ore 18, dopo la riunione di giuria e concorrenti, con le categorie giovanili, a cominciare dagli Esordienti. Quattro giri per complessivi 7,2 km per i più grandi, che scatteranno alle 19.
Nel 2018 si imposero Natale Grosso (Podistica Messina) e Nadiya Sukharyna (Torrebianca) rispettivamente con i crono di 23’55” e 30’50”. Entrambi cercheranno di ripetersi, ma possono ambire alle posizioni di vertice anche il talentuoso Zouhir Sahran, portacolori della Duilia Barcellona, il milazzese Francesco Nastasi (Ortigia Marcia), secondo un anno fa, il beniamino di casa Antonio Giorgianni (Cus Palermo), Ronal Mento (La Fenice), Mariarosa Pighetti (Team Valtellina), Clementina Picciolo (Polisportiva Monfortese) e Francesca Colafati della Fidippide.
Previsti una ricca premiazione, con alcuni regali che verranno sorteggiati, compreso un orologio Festina, maglie tecniche per gli iscritti ed un abbondante e vario ristoro finale.