Natale Grosso e Nadiya Sukharyna esultano a Terme Vigliatore
La manifestazione FIDAL, organizzata dalla Podistica Messina del presidente Santino Giacobbe in collaborazione con l’Amministrazione comunale del centro tirrenico, era valida come nona prova della “Messina Run Cup” e terza ed ultima del “Trofeo Sportado”.
Il lungomare Marchesana ha ospitato il “I Trofeo Città di Terme Vigliatore”. La manifestazione di corsa su strada, organizzata dalla Podistica Messina del presidente Santino Giacobbe in collaborazione con l’Amministrazione comunale del centro tirrenico, era valida come nona prova della “Messina Run Cup” e terza ed ultima del “Trofeo Sportado”. I vincitori sono stati Natale Grosso (Podistica Messina) e Nadiya Sukharyna della Torrebianca.
In totale, 130 i partecipanti di ogni età, che si sono confrontati su un percorso interamente pianeggiante. Primi a gareggiare gli atleti delle categorie giovanili, calorosamente applauditi da genitori e parenti. Poi è toccato ai Senior-Master completare quattro giri del circuito di 2000 metri per complessivi 8 km. Nella tornata iniziale, hanno allungato in testa al gruppo Grosso ed il compagno di squadra Francesco De Caro, poi Grosso si è isolato al comando, concludendo la prova a braccia alzate con il crono di 26’48”.
Piazza d’onore per De Caro, giunto al traguardo dopo 1’31”. Terzo Alessandro Recupero (Podistica Pattese), che ha preceduto nell’ordine: Massimo La Sala, Davide Cucinotta, Carmelo Galeano, Dario Rossello, tutti della Podistica Messina, Antonino Bellinvia (Duilia Barcellona), Antonio Lando (Atletica Nebrodi) e Antonino Terrizzi della Polisportiva Monfortese.
Tra le donne, brillante affermazione della Sukharyna in 32’59”. Seconda Mariarosa Pighetti (Team Valtellina), terza Teresa Latella (Podistica Messina), quarta Francesca Colafati (Fidippide), quinta Valentina Catania (Meeting Sporting Club) e sesta Alessandra Zimbaro della Torrebianca. Il sindaco di Terme Vigliatore Domenico Munafò si è complimentato, durante la premiazione, con la Podistica Messina per la buona riuscita dell’evento sportivo.