Poker di titoli per i messinesi ai Campionati Regionali
Le quattro medaglie d’oro portano i colori dell’Atletica Villafranca. Maria Laura Nastasi ha vinto i 100 ostacoli con il crono di 15”06, davanti alla compagna di squadra Arianna Del Bono (15”38). La Del Bono si è imposta nel lungo con un balzo di 5,01 metri. Piazza d’onore per Serena Puglisi, sempre dell’Atletica Villafranca, che ha primeggiato nel triplo grazie alla misura di 11,27 metri. Carmelo Impalà ha sbaragliato la concorrenza nel giavellotto, lanciato a 51.80 metri.
Gli atleti messinesi sono saliti undici volte sul podio ai Campionati Regionali individuali Assoluti su pista, che si sono svolti, in due intense e calde giornate, alla Cittadella Universitaria di Catania. Le quattro medaglie d’oro portano i colori dell’Atletica Villafranca.
Maria Laura Nastasi ha vinto i 100 ostacoli con l’ottimo crono di 15”06, davanti alla compagna di squadra Arianna Del Bono (15”38). La Del Bono si è imposta nel lungo con un balzo di 5,01 metri, fatto segnare al terzo salto.
Piazza d’onore, a tre centimetri di distanza, per Serena Puglisi, sempre dell’Atletica Villafranca, che ha primeggiato nel triplo grazie alla misura di 11,27 metri. Carmelo Impalà ha completato il poker di successi tirrenici nel giavellotto, lanciato a 51.80 metri.
Argento per Zouhir Sahran (Duilia Barcellona) nei 3000 siepi, conclusi dopo 9’51”84. Bronzo, invece, per Maria Ruggeri (Atletica Villafranca) nei 200, quarta nei 100, Simona Mangano (Atletica Villafranca) nel disco, Gabriele Cuomo (Polisportiva Europa), che ha stabilito nell’alto il personale superando l’asticella posta a 1,88 metri, e Riccardo Irrera (Indomita Torregrotta) nel triplo.
Buone le prove fornite, inoltre, da: Olga Lacopo (Atletica Villafranca), Rosario Shari Rapisarda, Giuseppe Cavallaro, entrambi dell’Indomita, Laura Torre (Atletica Villafranca) e Mattia Emanuele della Podistica Capo d’Orlando.
Migliori prestazioni tecniche della manifestazione etnea il 56”17 di Giulia Magno (Cus Catania) nei 400 ed il 14”72 di Sergio Barcellona (Cus Palermo) nei 110 ostacoli. A loro sono stati assegnati i due trofei alla memoria di Bruno Cacchi, allenatore delle squadre nazionali azzurre, scomparso nell’aprile scorso all’età di 87 anni.
Foto tratte da pagina facebook Armando Monaco