Premio giornalistico “Ypsigro” a Nino Randazzo e Imo Muller
Puntuale e atteso torna per il dodicesimo anno il riconoscimento che si è posto negli anni l’obiettivo di avvicinare non solo il Giro di Castelbuono al mondo del giornalismo, ma di promuovere e fare conoscere la storia di Castelbuono. Giovedì 25 luglio la consegna dei premi, nel corso della cerimonia di presentazione dei top runner prevista in piazza Margherita, a partire dalle ore 21.
Sono Nino Randazzo giornalista palermitano poliedrico e di grande esperienza, in questi giorni impegnato come addetto stampa agli internazionali femminili di Tennis di Palermo e Imo Muller, giornalista belga che si occupa di atletica nella sua rivista specializzata (Runner’s World Belgio) e che viene a Castelbuono nella duplice veste di giornalista e di atleta, visto che correrà il “Giro”, i vincitori del premio giornalistico Ypsigro, giunto quest’anno alla sua dodicesima edizione.
Il premio dedicato a Cristiana Matano, invece, quest’anno sarà assegnato al giornalista e anchorman catanese Salvo La Rosa, volto noto della tv, che nella sua carriera si è occupato anche di cronache sportive e ha conosciuto ed apprezzato le doti e le qualità di Cristiana (scomparsa prematuramente quattro anni fa).
A decretare i vincitori, la commissione, composta da Tommaso Raimondo in rappresentanza del Gruppo Atletico Polisportivo Castelbuonese, Roberto Gueli, vicedirettore della Tgr, la testata giornalistica regionale della quale fanno parte tutte le redazioni territoriali della Rai, e da Filippo Mulè vice caposervizio delle cronache sportive del Giornale di Sicilia.
Un premio che negli anni ha avvicinato il Giro al mondo del giornalismo contribuendo a fare conoscere e a promuovere le bellezze monumentali di Castelbuono, i suoi paesaggi, la sua unicità. Quest’anno il premio Giornalistico Ypsigro, si presenta con il patrocinio anche della Fiasconaro, a conferma di un legame storico che lega l’azienda dolciaria al “Giro.” La consegna avverrà giovedì 25 luglio, nel corso della cerimonia di presentazione dei top runner, prevista in piazza Margherita, a partire dalle ore 21.
Tra gli ospiti della serata, Carlo Capalbo patron di Napoli Running, fondatore della maratona di Praga, presidente del comitato organizzatore della RunCzech Running Legue e responsabile per la IAAF delle corse su strada.
Articolo e FOTO tratti dal comunicato stampa degli organizzatori