Vittorie ruandesi a Santo Stefano di Camastra
Successi africani al “Quattro Archi – 1° Memorial Gigi Catania”, che si è svolto, venerdì 19 luglio. Primi assoluti i ruandesi Jean Marie Vianney Myasiro (I Love Run Athletic Terni) e Clementine Mukandanga (Runner Team 996 SDV).
Successi africani al “Quattro Archi – 1° Memorial Gigi Catania”, che si è svolto, venerdì 19 luglio, a Santo Stefano di Camastra. Primi assoluti i ruandesi Jean Marie Vianney Myasiro (I Love Run Athletic Terni) e Clementine Mukandanga (Runner Team 996 SDV). La gara FIDAL ha proposto un percorso abbastanza tecnico di 1000 metri da ripetere 8 volte per complessivi 8 km.
Vianney Myasiro si è imposto con il tempo di 24’49”, precedendo Vincenzo Agnello della Casone Noceto (24’57”) ed il kenyano Gideon Kurgat Kiplagat; per lui 25’02”. La Mukandanga ha sbaragliato, invece, la concorrenza in 27’45”, precedendo la connazionale Primitive Nyora (Gs Orecchiella Garfagnana), attardata di 59”, e Barbara La Barbera (Axis Sicilia Occidentale), terza con il crono di 30’11”.
Sicuramente alto il livello tecnico della manifestazione, mentre ridotta è stata la partecipazione numerica degli atleti ed il coinvolgimento delle società messinesi. Evidentemente qualcosa non ha funzionato a dovere per quanto riguarda la comunicazione dell’evento, ma essendo un’edizione d’esordio si può cercare di migliorare in futuro anche sotto quest’importante aspetto.
Foto di Michele Amato