Alessio Terrasi con il pettorale 1 al “27° Trofeo Città di Ravanusa”
Sfiderà domenica 11 agosto due atleti africani, che godono dei favori del pronostico, il ruandese Jean Marie Vianney Myasiro fresco, vincitore della “44^ Biella-Oropa” e con un personale di 1h05’54” in mezza maratona ed il keniano Stanley Nyachweya, secondo alla storica Notturna di San Giovanni dello scorso giugno e con un PB nei 10 chilometri su strada di 30’58”.
Sara l’attuale campione Italiano di maratona Alessio Terrasi ad indossare il pettorale numero 1 al “27° Trofeo podistico ACSI Città di Ravanusa”, in programma domenica 11 agosto nella cittadina dell’agrigentino. L’atleta di Altofonte, tesserato per il Parco Alpi Apuane , è stato di recente al “Giro podistico Internazionale di Castelbuono”, dove ha conquistato una lusinghiera 16sima piazza, settimo degli italiani.
Terrasi, allenato da Tommaso Ticali, sfiderà due atleti africani, che godono dei favori del pronostico, il ruandese Jean Marie Vianney Myasiro fresco, vincitore della “44^ Biella-Oropa” e con un personale di 1h05’54” in mezza maratona ed il keniano Stanley Nyachweya, secondo alla storica Notturna di San Giovanni dello scorso giugno e con un PB nei 10 chilometri su strada di 30’58”.
In chiave Italia, sarà presente anche l’azzurrino, 18 anni compiuti a marzo, Carmelo Cannizzaro, allenato da Salvo Pisana e premiato quest’anno con la borsa di studio Lenzi dall’associazione Smart Atletica.
La manifestazione, organizzata dalla Pro Sport Ravanusa e dall’ACSI Sicilia con il patrocinio del Comune di Ravanusa, della Presidenza dell’Assemblea regionale siciliana, oltre ad essere inserita nel calendario nazionale della FIDAL, sarà valido anche come gara nazionale FISPES. Anche quest’anno previste una di 5 chilometri, riservata alle donne ed ai master da SM50 in su, e quella di 6 chilometri per tutti gli altri.
Articolo tratto dal comunicato stampa degli organizzatori