Domenica la 1^ edizione della “StraFloridia”
Si correrà dalle ore 10, con partenza e arrivo in viale Pietro Nenni. In circa 400 al via. Ad organizzare l’evento podistico è l’A.S.D. Floridia Running.
Circa 400 podisti saranno al via nella 1^ edizione della “StraFloridia”. La manifestazione di corsa su strada, inserita nel calendario nazionale Fidal (Bronze Label), è valida come nona prova del Grand Prix Sicilia di Corsa Senior Master. Si correrà domenica 1 settembre, dalle ore 10, con partenza ed arrivo in viale Pietro Nenni. Ad organizzare l’evento podistico è l’A.S.D. Floridia Running.
Gli atleti appartenenti alle categorie Allievi, Juniores, Promesse e Seniores (da SM a SM70 e da SF a SF55) dovranno percorrere 4 giri per un totale di 10 km, mentre SM75 ed oltre e da SF60 affronteranno 3 tornate per complessivi 7,5 km. Il percorso è caratterizzato da un circuito cittadino pianeggiante, interamente chiuso al traffico veicolare della lunghezza di 2,5 km, che interesserà il viale Pietro Nenni ed il viale Vittorio Veneto. Come società saranno rappresentate tutte le province siciliane, a cominciare, ovviamente, da Siracusa.
Dalle 11.30 si terranno le premiazioni. Saranno premiati il primo classificato e la prima classificata in assoluto e i primi tre classificati di ogni categoria M/F con ceramiche artistiche. Alla vigilia della gara è previsto anche un momento di condivisione e preghiera con “La Messa dell’Atleta” che sarà officiata da padre Lorenzo Russo, presso la chiesa di S. Francesco, sabato 31 agosto alle ore 20.