Giro Podistico di SS. Salvatore a Muratore e Giangreco
L’atleta dell’Universitas Palermo e l’altofontina i vincitori della gara organizzata dalla Murialdo Cefalù, con il patrocinio del Comune locale, ed inserita nel calendario dei festeggiamenti del patrono di Cefalù SS. Salvatore. Partenza e arrivo a Piazza Duomo sotto un gran sole.
Il V Giro podistico di SS. Salvatore, a Cefalù, è stato vinto da Antonino Muratore (Universitas Palermo) e Maria Giangreco (Marathon Altofonte). La manifestazione è stata organizzata dalla Murialdo Cefalù, con il patrocinio del Comune locale, ed era inserita nel calendario dei festeggiamenti del patrono di Cefalù SS. Salvatore. Partenza e arrivo a Piazza Duomo, passaggio per Corso Ruggiero, Via Ortolani di Bordonaro, Via Vittorio Emanuele, Via Spinuzza, ritorno da corso Ruggiero.
Gran caldo in occasione della gara che si è svolta lungo un circuito cittadino di circa 1.100 metri ed alla quale hanno partecipato circa 60 podisti Senior/Master, oltre alle varie categorie giovanili. Al termine degli otto giri, per un totale di circa 8.800 metri, previsti in ambito maschile, Muratore si è imposto tagliando il traguardo in 32:01.931, staccando decisamente i rivali alla quarta tornata. Alle sue spalle si sono piazzati Alessandro Colleone (Sparda Team) in 33:21.442 e Fabio Bongiorno (International Security) in 33:41.933. Le donne e gli uomini over 60 hanno invece affrontato 5 giri, per complessivi 5500 metri. La Giangreco ha prevalso con il crono di 24:20.903, davanti a Giuseppina Rinaldi (Trinacria Palermo), seconda in 24:26.122. Terza classificata Rosa Rita Vernaci, sempre della Trinacria Palermo, in 25:49.408. Il primo degli over 60 è stato Agostino Parrinello (Hymera Marathon), in 27:13.133. In chiusura dell’evento la premiazione ed un ricco rinfresco sotto il monumentale Duomo, oltre alla consegna della medaglia raffigurante il Cristo Pantocratore a tutti i podisti classificati.