Malore in allenamento, morta Margarita Plavunova
Fatale alla russa, che è stata trovata senza vita a bordo pista, sarebbe risultato un arresto cardiaco. A causare il decesso potrebbe essere stato il pesante carico di lavoro svolto dalla velocista che inseguiva i minimi utili alla qualificazione per Tokyo 2020.
Il mondo dell’atletica è in lutto per la tragica scomparsa di Margarita Plavunova. La sprinter russa di 25 anni è improvvisamente deceduta durante una sessione di allenamento in un villaggio nel distretto di Morshansky, nella regione di Tamblov Oblast, facente parte della Russia occidentale, dove si trovava in vacanza dalla nonna.
Ne ha dato notizia per prima l’agenzia TASS. Fatale alla Plavunova, che è stata trovata senza vita a bordo pista, in una zona erbosa, sarebbe risultato un arresto cardiaco. A causare la morte potrebbe essere stato il pesante carico di lavoro svolto dalla velocista che inseguiva i minimi utili alla qualificazione per Tokyo 2020.
Il suo cuore non ha evidentemente retto. A nulla sono valsi i soccorsi dei sanitari dell’ambulanza giunta sul posto, scattati dopo che alcuni passanti hanno visto l’atleta a terra. La Plavuvova, che aveva un passato anche come modella, era specialista pure degli ostacoli oltre che della velocità. Si era laureata campionessa studentesca russa nei 60 metri e gareggiava a livello internazionale sui 100 e 400 metri. Il funerale si è tenuto nella giornata di giovedì a Kotovsk.