Messina Run Cup: 12 gare per entrare nella classifica finale
Il comitato organizzatore comunica che, vista la riduzione delle gare in calendario dalle 21 previste alle attuali 18, il limite è stato abbassato. Rimangono immutate tutte le altre indicazioni del regolamento.
Il comitato organizzatore della “Messina Run Cup” (società: Torrebianca, Polisportiva Europa, Atletica Savoca, Podistica Messina, Podistica Pattese, Atletica Città di Mistretta, Albatros 2.0, Fidippide, Duilia, Polisportiva Monfortese e Meeting Sporting Club Runner) comunica che, vista la riduzione delle gare in calendario dalle 21 previste alle attuali 18, il limite per entrare nelle classifiche finali è stato portato da 14 a 12, rispettando, così, la percentuale numerica di un terzo di competizioni da poter saltare.
Rimangono immutate, al momento, tutte le altre indicazioni del regolamento. Per ogni corsa disputata oltre la 12esima verranno assegnati 50 punti di bonus. Al termine della “Messina Run Cup” saranno premiati la prima donna e il primo uomo in assoluto, che avranno ottenuto il punteggio più alto sommando i risultati delle 12 tappe obbligatorie, i primi tre delle categorie, coloro che hanno completato le 18 tappe, e le migliori tre società maschili e femminili. Adesso sono cinque le prove mancanti, che ricapitoliamo:
- Correre per non dimenticare – 22 settembre Scaletta Zanclea;
- Memorial Cristina Calleri – 29 settembre Torregrotta;
- Memorial Federico Amato – 13 ottobre Gioiosa Marea;
- Curri chi ti pigghiu – 27 ottobre Santa Teresa di Riva;
- Orange Run – 1 dicembre Barcellona Pozzo di Gotto.