Meucci verso Doha, 1h02’49” nella “mezza”
Sui 21,097 chilometri da Velden a Klagenfurt in Austria quarto posto dell’azzurro in preparazione alla maratona dei Mondiali in Qatar (5 ottobre).
Buona prova di Daniele Meucci in vista dei Mondiali di Doha, in programma tra poco più di un mese. Il pisano dell’Esercito si è classificato al quarto posto con il tempo di 1h02’49” alla mezza maratona da Velden a Klagenfurt in Austria.
Nella Wörthersee Halbmarathon, che si corre in Carinzia lungo l’intera costa settentrionale del lago, il 33enne azzurro ha chiuso ad una ventina di secondi da un terzetto di atleti keniani. Primo Geoffrey Ronoh in 1h02’28”, davanti a Emmanuel Kemboi (1h02’29”) ed Ezra Kipchumba Kering (1h02’31”). Alle spalle di Meucci, altri due portacolori della nazione africana Anthony Maritim (1h02’55”) e Laban Mutai (1h03:15).
Per il campione europeo di maratona nel 2014, che sulla mezza distanza ha conquistato, invece, il bronzo continentale due anni più tardi, è stato un test agonistico dopo tre settimane di raduno in quota a Sankt Moritz in Svizzera. Dal 28 agosto e fino al 15 settembre, l’atleta pisano inizierà un altro stage sulle alture keniane di Iten. Sarà l’ultimo periodo di preparazione che condurrà alla maratona mondiale in Qatar del 5 ottobre.
Articolo tratto dal sito www.fidal.it