Nuove affascinanti sfide al “Giro di Sant’Ambrogio”
La manifestazione del 13 agosto è organizzata, nell’incantevole frazione di Cefalù, dall’Ascd Ambrosiana e prevede la partecipazione sia maschile sia femminile con gli atleti che si contenderanno rispettivamente i trofei “Nino Incaprera” e “Rita Atria”.
Mancano poco più di dieci giorni al via del sedicesimo “Giro podistico di Sant’Ambrogio”, che si svolgerà il 13 agosto alle ore 21.00 lungo le strade di Sant’Ambrogio, incantevole frazione di Cefalù. La manifestazione è organizzata dall’Ascd Ambrosiana e prevede la partecipazione sia maschile sia femminile con gli atleti che si contenderanno rispettivamente i trofei “Nino Incaprera” e “Rita Atria”.
Si stanno definendo gli ultimi dettagli per la sedicesima edizione del Giro podistico di Sant’Ambrogio, a partecipazione internazionale, che si disputerà martedì 13 agosto in notturna, con partenza, alle 21.00, dalla piazza della Madonna della salute di Sant’Ambrogio, frazione di Cefalù.
Il patron della manifestazione Pino Cinquegrani è ancora restio nel fornire i nomi dei partecipanti, ma con certezza anche quest’anno sarà la sfida tra Europa e Africa a caratterizzare l’evento. Gli atleti si sfideranno sia nella gara maschile sia in quella femminile, che rappresenta, ormai da diversi anni in Sicilia, il riferimento delle corse su strada per il gentil sesso.
A Sant’Ambrogio si sta lavorando per definire una lista di nomi di respiro internazionale. La competizione si correrà sulla distanza dei 10.000 e 5.000 metri rispettivamente per uomini e donne. Lo scorso anno si parlò con i successi che andarono a Pontien Ntawuyirushintege, al bis di vittorie a Sant’Ambrogio, che corse i dieci giri del tracciato con il tempo di 28’59”, divenuto il nuovo record della kermesse, e a Clementine Mukandanga che, dopo 6 giri del tracciato, fermò le lancette del cronometro su un eccellente 20’08”.
Articolo e FOTO tratti dal comunicato stampa degli organizzatori