Successi di Ragonese e Passante al “Trail della Luna”
Quasi 200 runners, provenienti da tutta, Italia hanno dato vita a Caltavuturo ad una classicissima del Trail siciliano. Due manche, una notturna di 14 chilometri al chiaro di luna, tra le antiche masserie che si affacciano sul paese, ed una diurna di 16 chilometri tra i sentieri del parco delle Madonie. Piazza d’onore per la messinese Maria Silipigni.
Quasi 200 runners, provenienti da tutta, Italia hanno dato vita ad una classicissima del Trail siciliano, il “Trail della Luna” di Caltavuturo. Due manche, una notturna di 14 chilometri al chiaro di luna, tra le antiche masserie che si affacciano sul paese, ed una diurna di 16 chilometri tra i sentieri del parco delle Madonie.
Prove agonistiche, ma anche camminate non competitive e visite guidate alla scoperta delle suggestioni storico architettoniche del paese madonita per quello che rappresenta l’ottavo appuntamento stagionale del Circuito Ecotrail Sicilia 2019, il viaggio alla scoperta delle aree naturalistiche più belle dell’Isola.
A vincere la classifica generale è stato Salvatore Ragonese della Podistica Torino, davanti agli atleti di casa Rosario Cirrito (Universitas Palermo) e Claudio Guarneri della Bike Caltavuturo. Tra le donne, gradino più alto del podio per Marcella Passante della Palermo Running, che ha preceduto Maria Silipigni della Torrebianca e Sabina Mirabella dell’Ecotrailsicilia.
Grande divertimento anche per i più piccoli, che si sono dati amichevolmente battaglia nel Trail Junior a loro dedicato. L’evento è stato organizzato dall’Ecotrail Sicilia in collaborazione con il Comune di Caltavuturo ed il patrocinio dell’assessorato risorse agricole ed alimentari della Regione Siciliana.
Articolo e FOTO tratti dal comunicato stampa degli organizzatori