Tamberi e la solidarietà con Gigi e Greg
Venerdì 2 agosto a Cervia una giornata di sport e beneficenza con Gimbo e i campioni Datome e Paltrinieri.
Uno spettacolare evento multidisciplinare con un unico obiettivo: vincere insieme con la solidarietà. Il #GGG di venerdì 2 agosto al Fantini Club di Cervia è pensato e voluto da tre grandissimi campioni dello sport italiano: Gianmarco Tamberi, oro mondiale indoor 2016 ed europeo indoor 2019 di salto in alto, insieme a Gregorio Paltrinieri, campione olimpico di nuoto, e Gigi Datome, capitano della Nazionale di Basket ed ex giocatore NBA. Una giornata all’insegna dello sport e soprattutto della solidarietà: l’intero ricavato sarà infatti devoluto in beneficenza all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.
BENEFICENZA – Sarà sostenuta “Frammenti di luce”, la nuova campagna umanitaria della Fondazione Bambino Gesù dedicata all’accoglienza e cura dei bambini umanitari e alle famiglie coinvolte nelle lungodegenze. Bambini affetti da gravi malattie – come tumori, malattie rare e ultra-rare, ferite da armi da guerra – che nei loro Paesi non avrebbero alcuna possibilità di cura. Durante la giornata sarà possibile fare donazioni e acquistare alcuni gadget realizzati per l’evento contribuendo a sostenere l’iniziativa di beneficenza a favore dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.
IL PROGRAMMA – La giornata sarà composta da quattro momenti differenti e ruoterà tutta intorno al torneo di basket 3×3, dedicato ai più grandi, e al doppio intrattenimento sportivo per i più piccoli. Orari: dalle 15 alle 19 le attività sportive, a seguire la cena di beneficenza e il beach party sulla spiaggia del Fantini Club.
Ore 14.00: conferenza stampa
Ore 15.00: iscrizioni e accoglienza
Ore 16.00: “A lezione dai campioni”
Ore 16.30: inizio torneo di basket 3vs3
Ore 17.00: inizio Ironbaby
Ore 19.30: finalissima del torneo di basket 3vs3
Ore 20.00: sfida ai campioni Greg, Gigi e Gimbo
Ore 21.00: cena e asta di beneficenza
Articolo e FOTO tratti da www.fidal.it