Al via a Montelepre la quarta edizione del “Trail dei due Golfi”
Un percorso tanto duro quanto spettacolare, di 23 chilometri e 1240 metri di dislivello, che partendo domenica 29 settembre dal centro storico del comune palermitano, salirà su per i sentieri di Monte d’Oro e di Monte Saraceno, passando per la zona archeologica di Iccara, con paesaggi mozzafiato sul mare del Golfo di Castellamare e del Golfo di Palermo.
E’ tutto pronto a Montelepre per la quarta edizione del “Trail dei due Golfi”. Quasi 200 gli atleti, tra trail runners e semplici amanti della camminata in natura, che prenderanno il via, domenica 29 settembre, dalla Piazza del paese, per quello che è il decimo appuntamento stagionale del circuito “Ecotrail Sicilia 2019”.
Un percorso tanto duro quanto spettacolare, di 23 chilometri e 1240 metri di dislivello, che partendo dal centro storico del comune palermitano, salirà su per i sentieri di Monte d’Oro e di Monte Saraceno, passando per la zona archeologica di Iccara, con paesaggi mozzafiato sul mare del Golfo di Castellamare e del Golfo di Palermo.
Un’avventura alla portata anche dei meno allenati, che potranno conoscere le meraviglie naturalistiche di questo territorio grazie ai due walk trail in programma, le camminate non competitive, rispettivamente di 23 e 14 chilometri.
Si comincia già sabato 28 con la presentazione dell’evento presso la storica Torre Ventimiglia, a cui seguirà il Trail Junior, dedicato ai più piccoli all’interno del parco urbano del paese, diventato tra l’altro del Parkrun, l’iniziativa che settimanalmente in tutto il mondo apre gli spazi verdi urbani alla corsa.
Ad organizzare la manifestazione la Runners Montelepre assieme all’EcotrailSicilia, società organizzatrice del Circuito Ecotrail, con il patrocinio del Comune di Montelepre, dell’Assessorato Regionale Agricoltura e con la collaborazione fondamentale di varie realtà associative e produttive del territorio.
Articolo tratto dal comunicato stampa degli organizzatori (Per ulteriori informazioni www.ecotrailsicilia.it)