Allievi sugli scudi ai campionati siciliani di Siracusa
Bilancio positivo per i giovani atleti messinesi ai regionali individuali che si sono svolti, in due intense giornate di gare, al campo “Pippo Di Natale”. Nella manifestazione riservata ai nati negli anni 2002 e 2003, organizzata dalla Milone, hanno conquistato, infatti, cinque titoli e sono saliti altre sette volte sul podio.
Bilancio positivo per i giovani atleti messinesi ai campionati regionali individuali Allievi/e, che si sono svolti, in due intense giornate di gare, al campo “Pippo Di Natale” di Siracusa. Nella manifestazione riservata ai nati negli anni 2002 e 2003, organizzata dalla Milone, hanno conquistato, infatti, cinque titoli e sono saliti altre sette volte sul podio (2 medaglie d’argento e 5 di bronzo nel medagliere peloritano).
Oro per l’ancora quindicenne Gabriele Cuomo (Polisportiva Europa), che nel salto in alto ha sbaragliato la concorrenza con un balzo di 1,89 metri, suo nuovo personale. Primo posto nel triplo per Asia Policastrese (Atletica Villafranca) e Giuseppe Faliti (Torre Bianca) rispettivamente con le misure di 10,36 e 13,49 metri.
Simone Messina (Atletica Villafranca) si è imposto nei 400 ostacoli, corsi in 58”68, un crono nettamente inferiore a quelli dei rivali, che hanno tagliato il traguardo quattro secondi dopo. L’affermazione di Celeste Santoro (Atletica Savoca) è giunta nei 2000 siepi; per lei 9’28”81.
Piazze d’onore per Oscar Cannavò (Atletica Villafranca) nel giavellotto, lanciato a 37,83 metri, e Saverio Filippo Amasi (Atletica Savoca) nei 2000 siepi. Si sono classificati, invece, terzi: Rosario Shari Rapisarda (Indomita Torregrotta) negli 800, Giacomo Siracusa (Duilia Barcellona) nell’alto, Chiara Crisafulli (Atletica Savoca) nei 5 km di marcia, Antonio Calabrò nel martello e Alessandro Agrip nel giavellotto, entrambi tesserati per la Duilia.
Protagonista annunciato della kermesse aretusea è stato il talentuoso sprinter Filippo Melluzzo (Milone), che ha vinto i 100 con il tempo di 10”85, scendendo per la diciottesima volta sotto il “muro” degli 11”, ed i 200 in 21”88, ad appena 1” dal pb stabilito lo scorso maggio a Palermo.