Atletica Savoca sugli scudi ai regionali di marcia
La manifestazione Fidal, ben organizzata dalla Polisportiva Europa con la collaborazione ed il patrocinio del Comune di Roccalumera, ha avuto per protagonisti circa 80 specialisti, in maggioranza giovani, che si sono contesi gli ambiti titoli in palio.
Roccalumera ha ospitato i campionati regionali individuali, da Ragazzi/e a Seniores-Master, e per società Ragazzi/e, Cadetti/e ed Allievi/e di marcia. La manifestazione Fidal, ben organizzata dalla Polisportiva Europa con la collaborazione ed il patrocinio del Comune ionico, ha avuto per protagonisti circa 80 specialisti, in maggioranza giovani, che si sono contesi gli ambiti titoli in palio.
Su un circuito pianeggiante, realizzato in via Umberto I e chiuso interamente al traffico, le batterie prevedevano diverse distanze. Il via agonistico è stato preceduto dal minuto di raccoglimento in ricordo del prof. Vito Riolo, ex atleta di valore e decano dei tecnici catanesi, recentemente scomparso.
Prestigioso tris di vittorie a squadre per l’Atletica Savoca, che ha primeggiato nelle categorie Ragazzi, Ragazze ed Allieve, mentre l’Etnatletica San Pietro Clarenza si è imposta con Cadetti e Cadette, davanti sempre all’Atletica Savoca. Si sono laureati, inoltre, campioni siciliani Michelangelo Cucè tra i Ragazzi e la Juniores Martina Egitto, entrambi dell’Atletica Savoca. Per il sodalizio del presidente Manuela Trimarchi sono saliti sul podio anche Andrea Sutera, Antonio Santoro, Chiara Crisafulli e Stefano Ferlito.
Tra gli Esordienti, molti dei quali al debutto sportivo, successi di Mattia Trovato, Tommaso Rigano, Giulia Cacciola, Simone Ciatto, tutti e quattro dell’Atletica Savoca, e delle etnee Grazia Lanzafame e Michela Platania.