Brancato e Finielli si impongono alla Strafloridia
La prima edizione della manifestazione podistica, organizzata dalla Floridia Running, ha visto circa 400 atleti impegnati nella gara, con partenza ed arrivo da viale Pietro Nenni. Si è corso sotto una fitta pioggia.
La prima edizione della Strafloridia è stata vinta da Alessandro Brancato e Claudia Finielli. La manifestazione podistica, organizzata dalla Floridia Running ed inserita nel calendario nazionale Fidal (Bronze Label), è stata valida come 9ª prova del Grand Prix Sicilia di Corsa Senior Master. Circa 400 gli atleti impegnati nella gara, con partenza ed arrivo da viale Pietro Nenni, lungo il circuito di 2,5 chilometri da ripetere più volte, a seconda delle categorie di appartenenza.
Si è corso sotto una fitta pioggia che ha accompagnato l’intera prova. Fra gli uomini, dopo le quattro tornate previste per i complessivi 10 km, a prevalere è stato Alessandro Brancato della Gp Parco Alpi Apuane, primo al traguardo in 31’41’’ e, di fatto, senza rivali. Secondo, molto staccato, Lorenzo Salvatore Abbate dell’Asd Universitas Palermo in 33’48”, terzo Francesco Nastasi dell’Asd Ortigia Marcia in 34’36”.
Tra le donne affermazione di Claudia Finielli dell’Asd La Galla Pontedera, prima con il crono di 38’54”. Insieme a lei, sul podio femminile, sono salite anche Lorenza Chiara Immesi dell’Asd Universitas Palermo, seconda in 39’03” e Azzurra Agrusa della Gsd 5 Torri Fiamme Cremisi, terza in 39’22”. Fra le società è risultata “regina” assoluta l’Asd Universitas Palermo, dominatrice sia in ambito maschile che femminile. A chiudere l’evento le premiazioni dei vincitori, all’insegna dei piatti in ceramica.