Domenica la I Maratonina “Licata Città di Mare”
Una manifestazione organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Atletica Licata, in collaborazione con il Comune di Licata ed inserita nel calendario nazionale FIDAL, con classificazione Bronze. Oltre alla Mezza nel programma anche la 10,5 km e la 6 km.
Domenica 29 settembre si correrà per la I Maratonina “Licata Città di Mare”. La manifestazione di corsa su strada è organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Atletica Licata, già impegnata nella StraLicata, in collaborazione con il Comune di Licata ed è inserita nel calendario nazionale FIDAL, con classificazione Bronze.
Ritrovo previsto in Corso Umberto (zona Piazza Progresso) a Licata, in provincia di Agrigento. Alle 9.30 sarà dato il via, in comune, a tutte le competizioni. La Maratona, sulla classica distanza di 21,0975 km, si svolgerà lungo un giro unico. Il tracciato di gara si estende dal centro storico fino alla zona delle spiagge di Mollarella e Poliscia, per poi tornare in Piazza Progresso, seguendo un percorso differente lungo il tratto cittadino. Oltre alla Mezza Maratona sono comprese nel programma anche la 10,5 km e la 6 km, una corsa e una camminata non competitive con iscrizione aperta a tutti. Dalle 12 si svolgeranno le premiazioni di tutti i partecipanti. Per la Mezza medaglia, maglia tecnica, pacco gara, premiazione dei primi assoluti (uomo e donna) e di tutte le categorie. Per la 10,5 km maglia tecnica, pacco gara e premiazione per i primi tre assoluti (uomo e donna).