La viabilità per il “IV Trofeo Luigi Cacopardi”
Al fine di consentirne lo svolgimento, il dipartimento Mobilità Urbana e Viabilità del Comune di Messina, ha adottato per domenica 15 settembre limitazioni viarie lungo il percorso della gara che interesserà le vie, Senatore Arena, la Strada Provinciale 47, la S.S.113 dir., Consolare Pompea, Lago Grande, Lungomare delle Palme, Circuito, con giro di boa, I Palazzo, Torre, Lanterna e via Fortino.
Domenica 15 settembre, dalle ore 9.30 alle 11.30, si svolgerà la “10 Km di Capo Peloro – IV Trofeo Luigi Cacopardi”, manifestazione podistica dedicata all’atleta che ebbe l’onore di portare la fiamma in riva allo Stretto in occasione delle Olimpiadi di Roma del 1960.
Al fine di consentirne lo svolgimento, il dipartimento Mobilità Urbana e Viabilità del Comune di Messina, ha adottato limitazioni viarie lungo il percorso della gara che interesserà le vie, Senatore Arena, la Strada Provinciale 47, la S.S.113 dir., Consolare Pompea, Lago Grande, Lungomare delle Palme, Circuito, con giro di boa, I Palazzo, Torre, Lanterna e via Fortino.
Pertanto, domenica 15, dalle 9.30 alle 11.30, sarà vietata la sosta in via Fortino, dall’intersezione con la via Lanterna sino al bar Casa Peloro, dal cavalcavia all’Horcynus Orca e nello slargo tra Horcynus Orca e via Senatore Arena; la sosta sarà interdetta con restrizione di carreggiata, al fine di suddividerla in due corsie (una per i veicoli ed una per i concorrenti), anche nei tratti delle vie Torre/Lanterna, tra le vie Pozzo Giudeo e Fortino, e di via Torre, tra viale Cariddi (ex via Nuova) e via Rando; saranno istituite l’inversione del senso di marcia in via Rando, tra le vie dei Mille e Torre; la direzione obbligatoria a sinistra all’intersezione tra le vie Rando e dei Mille; l’inversione della direzione obbligatoria all’intersezione tra le vie Madaffari e Rando.
Vigerà, inoltre, il divieto di transito temporaneo, per il tempo necessario al passaggio degli atleti, nei tratti compresi tra via Senatore Arena (Risacca dei Due Mari) e intersezione via Pozzo Giudeo/S.P.47; S.P. 47 e S.S. 113 dir.; S.S. 113 dir. intersezione S.P. 47 e Rotonda Granatari; Rotonda Granatari e Bivio Due Torri Margi; bivio Due Torri Margi, all’intersezione con le vie C.Pompea/Lago Grande; via C. Pompea/via Lago Grande e via Lago Grande/via Caratozzolo; via Lago Grande/via Caratozzolo – intersezione bivio Due Torri Margi/via Lungomare delle Palme; Due Torri Margi/via Lungomare delle Palme e intersezione via Circuito e via I Palazzo; via Circuito/I Palazzo – giro di boa pressi ritrovo La Lumachina – via Circuito/via I Palazzo – intersezione viale Cariddi/via Palazzo; intersezione viale Cariddi/via Torre – via Fortino;e tra via Fortino e lo slargo in prossimità dell’Horcynus Orca.
Articolo tratto dal sito del Comune di Messina