La vigilia dell’atteso “5° Memorial Cristina Calleri”
La manifestazione podistica, organizzata dalla Meeting Sporting Club Runner, è stata presentata, giovedì 26 nell’Aula Consiliare del Comune torrese dal sindaco Corrado Ximone, dal suo vice Antonella Pavasili, dall’assessore Maurizio Rizzo, dal presidente della Fidal Messina Nunzio Scolaro e dal presidente della Meeting Sporting Club Runner Nino Amico.
Sono ore di vigilia per la quinta edizione del “Memorial Cristina Calleri”, in programma domenica 29 settembre a Torregrotta. La manifestazione podistica, organizzata dalla Meeting Sporting Club Runner, è stata presentata giovedì 26 nell’Aula Consiliare del Comune torrese dal sindaco Corrado Ximone, dal suo vice Antonella Pavasili, dall’assessore Maurizio Rizzo, dal presidente della Fidal Messina Nunzio Scolaro e dal presidente della Meeting Sporting Club Runner Nino Amico.
“Ci tengo a ringraziare il sindaco e l’Amministrazione per la disponibilità e la collaborazione – ha dichiarato Amico durante l’incontro con la stampa – siamo pronti a dar vita all’evento. Lo sport che si lega alla solidarietà, è questo il punto sul quale lavoriamo da sempre. La nostra collaborazione con l’associazione Bucaneve ci ha permesso di donare circa 8000 euro in beneficenza”.
La riunione giuria e concorrenti è fissata sul lungomare di Scala Torregrotta (Largo Peppe Impastato) alle ore 8.30, quando partirà una camminata di 2,5 km. L’apertura agonistica spetterà alle categorie giovanili. I primi a competere saranno alle 9 gli Esordienti, poi toccherà a Ragazzi/e e Cadetti/e. I più grandi, circa 160 (complessivamente 200 gli iscritti), si confronteranno, con start alle ore 10, su un percorso pianeggiante di 2,4 km, da ripetere tre volte, più un anello iniziale di 800 metri per un totale di 8 km. Nel 2018 si imposero don Vincenzo Puccio, allora tesserato per la Podistica Messina, e Nadiya Sukharyna della Torre Bianca. La Sukharina, dominatrice della stagione, è la favorita, così come Zuohir Sahran (Duilia) tra gli uomini.