Roccalumera ospita i Campionati Regionali di marcia
La manifestazione Fidal, organizzata dalla Polisportiva Europa del presidente Costantino Crisafulli con la collaborazione ed il patrocinio del Comune di Roccalumera, vedrà impegnati, domenica 22 settembre, circa 80 specialisti, provenienti dall’intera Sicilia.
La marcia sarà protagonista, domenica 22 settembre, a Roccalumera, dove si svolgeranno i campionati regionali individuali da Ragazzi/e a Seniores-Master e per società Ragazzi/e, Cadetti/e ed Allievi/e.
La manifestazione Fidal, organizzata dalla Polisportiva Europa del presidente Costantino Crisafulli con la collaborazione ed il patrocinio del Comune di Roccalumera, vedrà impegnati circa 80 specialisti, provenienti dall’intera Sicilia. La società più rappresentata è l’Atletica Savoca cara a Manuela Trimarchi, che potrà ambire a diversi titoli.
“Il numero dei partecipanti è da considerarsi buono, soprattutto perché oltre la metà sono giovani – dichiara soddisfatto Crisafulli – questo vuol dire che c’è voglia di far crescere il movimento. Mi preme ringraziare l’Amministrazione di Roccalumera, che ha sposato subito questo progetto sportivo, ed in particolare l’assessore Elio Cisca”.
La riunione giuria e concorrenti è fissata alle ore 15.30 in via Lungomare, all’altezza della scuola media. I primi a competere saranno, in via Umberto I, gli Esordienti (ore 16.30), poi toccherà a Ragazzi/e e Cadetti/e. Alle 18 il via dei più grandi, che si cimenteranno sui 5 km. Per tutti è previsto, su diverse distanze a seconda dell’età, un percorso pianeggiante a circuito.
I vincitori delle varie categorie indosseranno le ambite maglie di campioni siciliani. La classifica a squadre verrà determinata dalla sommatoria dei migliori singoli punteggi. L’evento si concluderà con la rituale cerimonia di premiazione.