Sesta edizione per la “Corriamo Valverde”
Il via domenica alle 9:30. La gara di 10 km è valida come 10^ prova del Grand Prix Sicilia di Corsa Senior Master. Un evento organizzato dall’Atletica Valverde con il patrocinio del Comune di Valverde, la collaborazione della Fidal e il G.G.G. Catania “Alfio Vittorio Pistritto”.
Domenica 8 settembre è in programma la sesta edizione della “Corriamo Valverde”, valida come 10^ prova del Grand Prix Sicilia di Corsa Senior Master. Un evento organizzato dall’Atletica Valverde con il patrocinio del Comune di Valverde, la collaborazione della Fidal e il G.G.G. Catania “Alfio Vittorio Pistritto”. La gara nazionale di livello “Bronze”, sulla distanza di 10 km, vedrà di scena le categorie All/Jun/Pro/Mas/Sen.
Il percorso di 2,5 km è omologato ed interamente chiuso al traffico. Gli uomini saranno impegnati in quattro giri fino alla categoria SM 70, mentre da SM 75 sono previste tre tornate. Per quanto riguarda le donne, invece, affronteranno quattro giri fino alla categoria SF 55, tre da SF 60.
Il ritrovo ed il ritiro dei pettorali è fissato domenica dalle 7:30 alle ore 9. Il via alle 9:30, in Piazza del Santuario a Valverde di Catania. Al termine verranno premiati il primo atleta e la prima atleta assoluta, più i primi tre classificati per ogni categoria sia maschile che femminile.
La conferenza stampa di presentazione della gara, tenuta lunedì dalla società organizzatrice del responsabile Santi Coppola, si è svolta a Villa Cosentino alla presenza del sindaco Angelo Spina, dell’assessore allo sport Francesco Freni, del vice sindaco Domenico Caggegi, dei sub commissari Fidal Regionale Davide Bandieramonte e Paolo Gozzo, del presidente provinciale Fidal Giuseppe Sciuto, di Andrea Condorelli con gli allievi dell’Eris Formazione Professionale e dello speaker Giuseppe Marcellino. Nella medaglia celebrativa, riservata ai primi 500 iscritti, è raffigurato il Santuario della Madonna di Valverde, sorvolata da una gru messaggera di Maria.