“2° Memorial Federico Amato” nel segno di Sahran Zouhir e Teresa Latella
La manifestazione podistica, organizzata dalla Polisportiva Europa in collaborazione con l’Avis-Area Comunale di Gioiosa Marea per ricordare il giovane tragicamente scomparso nel 2017 a causa di un incidente stradale, era valida come sedicesima prova della “Messina Run Cup” ed ha assegnato i titoli provinciali giovanili.
Sahran Zouhir e Teresa Latella hanno vinto la seconda edizione del “Memorial Federico Amato”, che si è svolta, domenica 13 ottobre, a Gioiosa Marea. La manifestazione podistica, organizzata dalla Polisportiva Europa in collaborazione con l’Avis-Area Comunale di Gioiosa Marea per ricordare il giovane tragicamente scomparso nel 2017 a causa di un incidente stradale, era valida come sedicesima prova della “Messina Run Cup”.
Assegnati, inoltre, i titoli provinciali individuali di corsa su strada Esordienti 10, Ragazzi/e e Cadetti/e e di società per Ragazzi/e e Cadetti/e, che sono andati a: Sara Santoro, Victor Di Pasquale, entrambi dell’Atletica Savoca, Giulia Feti (Podistica Messina), Marco Pavone (Indomita Torregrotta), Giusy Aliberti (Atletica Savoca), Kevin Giorgianni (Atletica Villafranca) e alle squadre di Atletica Savoca, che ha calato il prestigioso tris Ragazze, Cadetti e Cadette, ed Indomita Torregrotta, prima con i Ragazzi.
Il programma ha visto, dopo le gare giovanili, i più grandi cimentarsi su un percorso, caratterizzato da impegnativi saliscendi, di 2000 metri, che è stato ripetuto quattro volte per complessivi 8 km. Zouhir, portacolori della Duilia Barcellona, ha tagliato il traguardo a braccia alzate dopo 26’26”. Piazza d’onore per il calabrese Antonino Maggisano (Libertas Lamezia), attardato di 59”. Terzo Davide Cucinotta della Podistica Messina, che ha preceduto i compagni di club Massimo La Sala e Carmelo Galeano. Sesto Michelangelo Salvatore (Indomita), settimo Salvatore Ceraolo (Podistica Pattese) ed ottavo Paolo Restuccia dell’Albatros 2.0.
Tra le donne, monologo della Latella (Podistica Messina), che si è imposta con il tempo di 33’46”, davanti a: Carolyn Berger, Giorgia Sciascia, tutte e due della Meeting Sporting Club, Domenica Lucia Trifirò (Indomita), Arianna Ferro (Cocoon Club Mazara) e Rosa Paratore della Podistica Pattese. Alla cerimonia di premiazione hanno presenziato i genitori di Federico Amato ed i sindaci di Gioiosa Marea e Piraino Ignazio Spanò e Maurizio Ruggeri.