Alessandro Ben Chabene vince nel lungo il titolo italiano Cadetti
Nella due giorni di Forlì, la Sicilia ha concluso le sue fatiche nella classifica combinata al dodicesimo posto, in quella maschile si è fermata all’undicesima posizione e nella “rosa” le Cadette non sono andate oltre la quindicesima piazza.
La due giorni di Forlì dei Campionati Italiani Cadetti ha visto la rappresentativa siciliana sfidare le altre regioni in tutte le discipline dell’atletica leggera, ma è stato, per il quarto anno consecutivo, il team della Lombardia a vincere la classifica combinata, aggiudicandosi anche il successo a livello femminile, mentre al maschile è tornato a primeggiare il Lazio.
La Sicilia ha concluso le sue fatiche nella classifica combinata al dodicesimo posto, in quella maschile si è fermata all’undicesima posizione e nella “rosa” le Cadette non sono andate oltre la quindicesima piazza. Una menzione speciale merita l’ibleo Alessandro Ben Chabene (No al Doping Ragusa), che con la misura di 6,88 si è assicurato il titolo Tricolore Cadetti.
Per quanto riguarda i tre messinesi in gara, nona Lucrezia Rao Genovese (Duilia Barcellona) nel salto in alto con la misura di 1,57 metri. Dodicesimo nel triplo Salvatore Cannistrà, portacolori dell’Atletica Villafranca, che ha fatto segnare 12,68 metri, e undicesimo nella 4×100 (45”94). Nel lancio del giavellotto, infine, quattordicesimo Mario Jayasurya dell’Odysseus con 42,30.