“Atletica Insieme” con Tortu e Re
Domenica 13 ottobre tornerà a Roma l’evento dedicato alle famiglie e alla promozione dello sport in piazza Navona. Attesi i primatisti italiani di 100 e 400 metri.
Ci saranno anche Filippo Tortu e Davide Re, domenica 13 ottobre a Roma nella suggestiva cornice di piazza Navona, tra i campioni presenti alla terza edizione di “Atletica Insieme”.
Una giornata di sport per tutti, all’insegna del divertimento, in cui grandi e piccoli potranno cimentarsi con alcune specialità dell’atletica. Dopo le belle prove ai Mondiali di Doha, i primatisti italiani dei 100 e dei 400 metri si intratterranno con tifosi e appassionati nella zona dello Speed Track.
La manifestazione, organizzata da Fiamme Gialle, Roma Capitale e Fidal Lazio, si aprirà alle 10.00 con attività sportive per i più piccoli e con la “Mamma Run” (ore 10.30), passeggiata di 500 metri per mamme e figli sul percorso che si snoda intorno alla piazza.
Lo starter d’eccezione sarà Filippo Tortu. Alle 14.00 cerimonia dell’alzabandiera, con l’intervento della Banda del Corpo della Guardia di Finanza e, a seguire, le gare di atletica per ragazzi, cadetti, allievi e adulti. Alle 17.30 la “Staffetta dell’Amicizia” con chiusura alle 18.00.
Articolo e FOTO tratti da www.fidal.it