Incerti, ritorno in grande stile a Gorizia
La siciliana delle Fiamme Azzurre ha strappato applausi nella Maratonina Transfrontaliera, sui 21,097 chilometri, inserita nel calendario nazionale Fidal. Si è aggiudicata la gara in 1h13’23”, mettendo a segno la sesta prestazione italiana dell’anno.
Nell’edizione numero 41 della Maratonina Transfrontaliera di Gorizia grande ritorno sulla distanza per l’ex campionessa europea Anna Incerti. La siciliana delle Fiamme Azzurre ha strappato applausi nella manifestazione friulana, inserita nel calendario nazionale Fidal. La Incerti si è aggiudicata la gara sui 21,097 chilometri in 1h13’23”, mettendo a segno la sesta prestazione italiana dell’anno. Importante, inoltre, il distacco inflitto alle rivali. Seconda l’etiope Addisalem Tegegn (Atl.Brugnera Friulintagli), finita a 2’19″. Terza, a 5’10”, l’altra etiope Gedamnesh Yayeh, seguita a 10” dalla pugliese d’origine Teresa Montrone (Atl.Locorotondo).
Per quanto riguarda la prova maschile a recitare la parte del leone è stato il team austriaco Run2gether che ha piazzato Charles Kamau, arrivato al traguardo in 1h02’34” davanti a Kipkorir Birir (1h02’44”) e a Sammy Kipngetich (Atl.Saluzzo, 1h03’53”). Primo italiano classificato Steve Bibalo (Sportiamo Trieste) che ha chiuso sesto in 1h11’34”. A curare l’evento è stato il Gruppo Marciatori Gorizia, oltre 400 podisti molti dei quali provenienti da oltre i confini regionali. Il tutto si è svolto con il pieno supporto del Comune di Gorizia e della Regione, dell’Unione Ginnastica Goriziana e dello Sportno Dristvo Mark di Sempeter (SLO) e di Protezione Civile di Gorizia, Associazione Carabinieri, Associazione Cota, Gruppo Ana di Gorizia, Avis di Gorizia, Associazione Nazionale Finanzieri, Motoclub Pino Medeot e tutti gli sponsor.