Domenica la “2ª Half Marathon Arancia di Ribera D.O.P.”
La manifestazione, inserita nel calendario nazionale FIDAL livello Bronze, è valida come ottava prova del 18° Grand Prix Sicilia di Mezze Maratone. Si correrà a Ribera con partenza da Piazza Duomo alle 9.30.
Si avvicina l’appuntamento con la seconda edizione della Half Marathon Arancia di Ribera D.O.P., in programma domenica 1 dicembre. La manifestazione di corsa su strada di 21,097 km è organizzata dall’Asd Pol. Athlon Ribera con il patrocinio del Comune locale e la collaborazione dell’Acsi Sicilia. La manifestazione, inserita nel calendario nazionale FIDAL livello Bronze, è valida come ottava prova del 18° Grand Prix Sicilia di Mezze Maratone.
Ritrovo domenica dalle 7:30 alle 9 e partenza alle 9:30 da Piazza Duomo a Ribera. Potranno parteciparvi i tesserati Fidal per le categorie juniores, promesse, seniores, master e i tesserati Runcard a partire da 20 anni che siano in regola con il tesseramento per l’anno 2019. Nel contesto della gara di Mezza Maratona si disputerà anche una gara provinciale sulla distanza di 10,549 km (1 giro).
Gli atleti si cimenteranno lungo un circuito cittadino da ripetersi due volte, leggermente ondulato. Le premiazioni cominceranno alle 12 e interesseranno il primo uomo e la prima donna a livello assoluto, più i primi tre classificati delle categorie senior/master maschili e femminili. Medaglie e premi in ceramica che richiamano alle arance, eccellenza del territorio riberese. Per la gara di 10 km, invece, verranno premiati solamente i primi tre uomini e le prime tre donne arrivate al traguardo.