“Orange Run”, informazioni utili sulla seconda edizione
La manifestazione sportiva, in programma domenica 1 dicembre (riunione giuria e concorrenti ore 8.30) a Barcellona Pozzo di Gotto, dedicata a Nino Alberti, porta in serbo messaggi sociali importanti, spunti di riflessione per tutta la collettività.
È tutto pronto per il via della seconda “Orange Run”, manifestazione sportiva, in programma domenica 1 dicembre (riunione giuria e concorrenti ore 8.30), dedicata a Nino Alberti che porta in serbo messaggi sociali importanti, spunti di riflessione per tutta la collettività.
“Siamo finalmente ai nastri di partenza di un evento, che in questo momento storico per la nostra cittadina assume un valore particolarmente importante. Oltre ad essere un memorial per Nino Alberti, esempio di uomo e di atleta, l’evento che quest’anno ha deciso di porre l’accento sull’attenzione all’ambiente, grazie anche alla sinergia con Legambiente del Longano, coinvolgerà i presenti, sia atleti che spettatori, in momenti di riflessione e concreta azione riguardo agli ultimi fatti di cronaca nera che hanno coinvolto Barcellona Pozzo di Gotto e dintorni”. Queste le parole di Emanuele Torre dell’Amatori Duilia.
L’ashtag #corripulito per una diffusione social efficace contribuirà a rendere più chiaro i messaggi sottesi alla manifestazione.
Per l’occasione, la viabilità cittadina subirà dei mutamenti dalle 7 alle 13. Ci sarà divieto di sosta con rimozione nelle vie: via Roma da via Regina Margherita a Piazza Vecchia Stazione; via G. Carducci da via Mons. Paino a via del Mare; via Verdi tratto da via Spagnolo a Piazza Europa Unita; via Dante Alighieri da via Verdi a via Roma; via del Mare nel tratto prospiciente i plessi scolastici Verga e Capuana; parcheggio Parco La Rosa e vicolo Stazione Seme d’Arancia.
Vigerà, invece, il divieto di transito nelle seguenti vie: via Roma tratto da via Regina Margherita a Piazza Vecchia Stazione; via Carducci da via Mons. Paino a via del Mare; via Verdi nel tratto da via Spagnolo a Piazza Europa Unita; via Dante Alighieri, da via Verdi a via Roma; via del Mare nel tratto prospiciente i plessi scolastici Verga e Capuana; parcheggio Parco La Rosa e vicolo Stazione Seme d’Arancia; via Garibaldi tratto da via Umberto I a via Alfieri, via Alfieri da via Regina Margherita a via Garibaldi; via Trento da via Roma a via Cattafi; via Mandanici da via Operai a via Roma. Sarà istituito senso unico di marcia in via S. Cattafi, in direzione di marcia da via Trento a via del Mare.
Articolo tratto dal comunicato stampa degli organizzatori