Orange Run rinviata in segno di lutto. Si svolgerà l’1 dicembre
Una decisione presa a seguito del tragico incidente accaduto alla fabbrica pirotecnica che ha causato la morte di cinque persone. L’Amatori Duilia, concorde con il lutto cittadino indetto dal sindaco, ha rinviato di sette giorni l’evento podistico.
L’Amatori Duilia ha annunciato il rinvio della seconda edizione dell’Orange Run in memoria di Nino Alberti, inizialmente prevista a Barcellona Pozzo di Gotto per domenica 24 novembre. La gara di corsa su strada, in sinergia con Fidal e C.S.E.N., è valida come 17^ tappa della Messina Run Cup.
Una decisione doverosa, presa a seguito del tragico incidente accaduto alla fabbrica pirotecnica che ha causato la morte di cinque persone e il ferimento di due. L’organizzazione, concorde con il lutto cittadino indetto dal sindaco, ha ritenuto di dover scegliere una nuova data per la manifestazione podistica, in quanto momento di festa e aggregazione, che si svolgerà l’1 dicembre, a sette giorni di distanza dall’originaria collocazione.
“Un grave dramma ha colpito la Città del Longano, distruggendo diverse famiglie. La nostra associazione si unisce al dolore delle famiglie alla quale porge le più sentite condoglianze. A causa di questo terribile evento, informiamo che il “2° Trofeo Orangerun” e la “Passeggiata Ludico-Motoria” sono state rinviate al 1 dicembre. Le nostre più sentite condoglianze” si legge nel comunicato dell’Amatori Duilia.