Trofeo Pipitone a Laudicina e Mammina
Il Marathon Altofonte, padrone di casa, ha organizzato la gara sotto l’egida Fidal, che era valida anche come prova ufficiale del BioRace Trofeo Pegaso/Per…Correre TOPO Atletic e Coppa Giovani ACSI S.O.
Il diciassettesimo Trofeo Pipitone è andato a Salvatore Laudicina (Cus Palermo) e Alice Mammina (Marathon Altofonte). Il Marathon Altofonte, padrone di casa, ha organizzato la gara sotto l’egida Fidal, che era valida anche come prova ufficiale del BioRace Trofeo Pegaso/Per…Correre TOPO Atletic e Coppa Giovani ACSI S.O.
Sei i giri del percorso cittadino, per complessivi 7,2 chilometri, con partenza da Piazza Falcone e Borsellino. Tra gli uomini Laudicina si è imposto tagliando il traguardo in 23’50”. Ivan Antibo (Parco Alpi Apuane) è arrivato secondo con il crono di 24’59”, Lorenzo Abbate (Universitas Palermo) terzo in 25’01”. Quarto Salvatore Pizzitola, quinto Antonino Muratore.
Tra le donne, successo di Alice Mammina, prima in 30’15” con un distacco rilevante sulle rivali. Piazza d’onore per Maria La Barbera (Trinacria Palermo) in 32’51”, terza Carmela Villari (Runners Montelepre) in 33’54”. Quarta Valentina Caruccio (Podistica Salemitana), quinta Elena Dragotto (Marathon Altofonte). Particolarmente nutrita la partecipazione degli atleti alle gare giovanili. Il grande Totò Antibo, simbolo dell’atletica italiana, ha presenziato alle premiazioni dell’evento. Molto apprezzato il ricco ristoro finale.