Clima di festa alla “17^ Corsa di Santo Stefano”
Circa 50 appassionati, alcuni residenti per lavoro in altre regioni, si sono ritrovati, indossando scarpe e completino da running, per condividere una piacevole mattinata di sport e magari anche per smaltire gli eccessi culinari delle precedenti giornate.
Si è rinnovato puntuale pure quest’anno, nel rione cittadino di Gazzi, l’ormai tradizionale appuntamento del 26 dicembre con la “Corsa di Santo Stefano”, giunta alla diciassettesima edizione e valida come “Memorial Giovanni Squadrito, Giuseppe Lo Re e Giacomo Sorrenti”.
Più che una vera e propria gara si tratta dell’ideale momento natalizio per scambiarsi dal vivo gli auguri di buone feste. Circa 50 appassionati, alcuni residenti per lavoro in altre regioni, si sono ritrovati, così, indossando scarpe e completino da running, per condividere una piacevole mattinata di sport e magari anche per smaltire gli eccessi culinari delle precedenti giornate.
La manifestazione, organizzata dall’associazione Linfanuova Gazzi con in testa il consigliere comunale Benedetto Vaccarino, ideatore dell’evento, è stata vinta da Alessio Zappia e Cristina Viscuso, che hanno completato per primi i dieci giri previsti del circolare percorso, lungo circa 600 metri. Zappia ha fatto fermare il cronometro dopo 21’19”, precedendo Giovanni Barbiglia e Loris Bartolone, mentre per la Viscuso il tempo è stato di 25’25”. Seconda Maria Pistone e terza Valentina Castorina.
Ricca e varia, come consuetudine, la premiazione, grazie al fattivo supporto fornito all’iniziativa dai commercianti della zona, ed immancabili il panettone e lo spumante.