Coppa Giovani ACSI: il GS Partinico Running concede il bis
La società presieduta da Gianni Vecchio ha partecipato con i suoi giovani atleti alle otto prove in calendario, centrando, nelle varie categorie, numerosi successi e lusinghieri piazzamenti. Questo importante traguardo è frutto di sacrifici e passione da parte di tutta la dirigenza.
Per il secondo anno consecutivo il GS Partinico Running ha vinto la “Coppa Giovani ACSI Sicilia Occidentale”. La società partinicese presieduta da Gianni Vecchio ha partecipato con i suoi giovani atleti alle otto prove in calendario, centrando, nelle varie categorie, numerosi successi e lusinghieri piazzamenti. Questo importante traguardo è frutto di sacrifici e passione da parte di tutta la dirigenza, composta da: Antonino Fiorello, Salvatore Turdo, Cristian Charamoglis, Antonino Tumminello, Giuseppe Zuccarello, Marco Amato e Vito Soresi.
Il GS Partinico Running è riuscito ha classificare ben 34 atleti nell’ordine di arrivo generale della Coppa, raggiungendo l’eccellente risultato di 3941 punti. Piazza d’onore per il Marathon Altofonte (1518), terza l’Universitas Palermo con 1144, quarta il Club Atletica Partinico (363 punti), quinta la Corleone Marathon con 296 e sesta la Promo Sport Campofelice (194).
I giovani vincitori sono costantemente seguiti nella preparazione dai tecnici Michele Geraci e Gino Landa, collaborati del duo Giuseppe Scianna e Azzurra Bellanti. Proprio grazie a questo lavoro di gruppo, il club di Partinico sta riscuotendo importanti successi, ma cosa più importante ha creato una realtà sul territorio che attraverso lo sport, ed in particolare l’atletica leggera, educa i bambini ad uno stile di vita sano ed equilibrato nel rispetto dell’avversario e dell’ambiente.
L’ACSI Sicilia Occidentale consegnerà la preziosa Coppa Giovani durante il “Gran Galà BioRace”, in programma il 26 gennaio 2020 presso “La Villa dei Vostri Desideri” a Bagheria. Saranno premiati i circa 100 bambini e ragazzi regolarmente classificati.
Articolo e FOTO tratti dal comunicato stampa degli organizzatori