Don Vincenzo Puccio premiato al Galà dello Sport
A Pedara si è tenuta la quattordicesima edizione della manifestazione. “Per me è una grande gioia – ha detto il portacolori dell’Athletica Vaticana – rappresentare Papa Francesco. Attraverso lo sport, non serviamo solo noi stessi, ma anche i giovani che possono vedere nello sport un motivo di vita”.
Un premio per Don Vincenzo Puccio al Galà dello Sport che si è svolto a Pedara, in provincia di Catania. La quattordicesima edizione della Castagna d’Argento ha visto sul palco tanti volti noti del mondo dello sport ma non solo. Nell’albo d’oro del premio anche atleti del calibro di Javier Zanetti, Alberto Cova, Stefano Baldini, Valentina Vezzali, Alessandra Sensini e Tony Cairoli. A condurre Ruggero Sardo, coadiuvato da Martina Leone, per una serata nel segno di Pippo Leone, il presidente di Sicilpool e patron della manifestazione.
Quando lo sport riesce a sconfiggere i pregiudizi. E’ il motto del riconoscimento a Don Vincenzo Puccio dell’Athletica Vaticana, quarto premiato della serata: “Per me è una grande gioia – ha detto – rappresentare Papa Francesco. Attraverso lo sport, non serviamo solo noi stessi, ma anche i giovani che possono vedere nello sport un motivo di vita”. A premiarlo, è stato Vincenzo Parrinello, vicepresidente vicario Fidal: “Stiamo perseguendo l’obiettivo che Athletica Vaticana sia riconosciuta dagli organismi internazionali. Il 21 maggio organizzeremo con loro un meeting di atletica leggera a Roma che raccoglierà i valori di inclusione e di partecipazione”. Presente anche Tommaso Ticali, lo storico allenatore di don Vincenzo Puccio.