Il calendario 2020 di Maratone e Mezze in Sicilia
Definito il programma di gare per l’anno che sta per iniziare. Quattro gli appuntamenti nell’Isola sulla distanza più lunga: a Ragusa (la prima dell’anno), Messina (nella nuova collocazione del 15 marzo), Palermo e Catania.
Un 2020 da vivere di corsa. Ha preso il corpo il calendario FIDAL di Maratone e Mezze Maratone per il nuovo anno che sta per iniziare. Ecco svelati tutti gli appuntamenti sulle distanze di 42,195 km e di 21,097 km. La Maratona “Antonello da Messina”, organizzata dalla Polisportiva Odysseus, ha cambiato periodo e si svolgerà il 15 marzo. Tra le gare per gli atleti che saranno impegnati nella città dello Stretto anche la Mezza “Eufemio da Messina”. La prima maratona dell’anno sarà sempre in Sicilia: a Ragusa, infatti, si correrà il 26 gennaio. Targata No al Doping, comprende anche la Straragusa. Altre due le Maratone nell’Isola. Il 22 novembre a Palermo, con all’interno anche la Mezza. Il 13 dicembre, invece, la terza edizione della Maratona di Catania, organizzata dall’Atletica Sicilia. Nel suo programma anche la Mezza Maratona.
Il 9 febbraio la Maratonina dei Nebrodi a Sant’Agata di Militello aprirà ufficialmente la serie delle Mezze Maratone in Sicilia, mentre il 23 dello stesso mese si correrà per la Maratonina Riviera di Ponente. A marzo, l’1 la Mezza Maratona della Concordia, il 22 la Mezza Città di Enna. Ad aprile, il 26 spazio alla Maratonina della Vino. Il 10 maggio la Maratonina di Terrasini ed il 23 la Mezza Maratona Città di Capo d’Orlando. Dopo l’estate, arrivando a settembre, il 27 la Mezza Maratona Perla del Tirreno a Cefalù. Il 18 ottobre la Palermo Half Marathon, il 25 la Maratonina Blu Jonio a Riposto. Il 29 novembre, a Gela, la Maratonina del Golfo. Infine, a dicembre, giorno 20, l’Half Marathon Arancia di Ribera DOP.