Le parole pronunciate alla presentazione della Maratona di Catania
Ricco il parterre di ospiti nella sala conferenze della “2^ Maratona di Catania”, che si è svolta al Coni Point di corso Sicilia. Erano presenti, tra gli altri, il “padrone di casa”, delegato provinciale del CONI, Enzo Falzone e l’assessore allo sport del Comune di Catania Sergio Parisi.
Ricco il parterre di ospiti nella sala conferenze della “2^ Maratona di Catania”, che si è svolta al Coni Point di corso Sicilia. Erano presenti il “padrone di casa”, delegato provinciale del CONI, Enzo Falzone, l’assessore allo sport del Comune di Catania Sergio Parisi, il vice commissario della Fidal Sicilia Davide Bandieramonte, il responsabile dell’area tecnica Giuseppe Marcellino, Santi Monasteri presidente dell’Atletica Sicilia (società organizzatrice) e Giuseppe Sciuto presidente del comitato provinciale della Fidal Catania.
LE DICHIARAZIONI:
Enzo Falzone (delegato provinciale del Coni): “chiudiamo l’anno col botto, un anno di grandi avvenimenti sportivi nella nostra città, che di fatto è diventata capitale dello sport italiano, grazie anche all’attività dell’amministrazione comunale che ha voluto dare segnali importanti per attirare a Catania queste manifestazioni. La seconda Maratona di Catania consecutiva è un buon auspicio, così come i numeri con la quale si presenta, numeri importanti”.
Sergio Parisi (assessore allo sport del Comune di Catania): “la scorsa edizione è stata un successo, ma il vero successo è ritrovarsi quest’anno con tantissimi partecipanti ed iscrizioni addirittura già chiuse. Sono felice di stare accanto alla Federazione (Fidal n.d.r.), capisco i sacrifici per organizzare una manifestazione del genere ma al tempo stesso conosco bene le potenzialità degli organizzatori e la nostra amministrazione è ben felice di interfacciarsi con queste realtà positive per lo sport e per la città di Catania”.
Davide Bandieramonte (Vice commissario della Fidal Sicilia): “Porto il saluto del commissario straordinario della Fidal regionale Enzo Parrinello e di tutta l’atletica siciliana. Trovare a Catania la seconda edizione della maratona di Catania, da catanese è un piacere, sono contento e faccio un plauso agli organizzatori. L’atletica catanese deve essere orgogliosa di avere la sua maratona. Un progetto avviato in punta di piedi che adesso comincia a fare “rumore”.
Santi Monasteri (Presidente Atletica Sicilia): “Un progetto ambizioso, la prima volta che ho detto facciamo una maratona a Catania ho ricevuto solo pernacchie, abbiamo avuto la testa dura, un progetto che va avanti grazie alle persone che ci hanno aiutato, a cominciare dagli sponsor che hanno creduto in noi. Corriamo alla Playa che è Catania, in un percorso da PB.”
Articolo e FOTO tratti dal comunicato stampa degli organizzatori