Sipario alzato sulla “2^ Maratona di Catania”
Numeri “importanti” per l’evento di domenica 15 dicembre; iscrizioni chiuse con un eloquente “Sold Out”, 30 per cento in più rispetto allo scorso anno e soddisfazione da parte del comitato organizzatore (quasi 1100 gli iscritti). Diciotto le nazioni estere rappresentate, la Polonia quella con più presenze (32).
Con la conferenza stampa si sono accese le luci sulla 2^ edizione della “Maratona di Catania”, che si svolgerà domenica 15 dicembre nel capoluogo etneo. Numeri “importanti” per l’evento sportivo catanese; iscrizioni chiuse con un eloquente “Sold Out”, 30 per cento in più rispetto allo scorso anno e soddisfazione da parte del comitato organizzatore (quasi 1100 gli iscritti).
Diciotto le nazioni estere rappresentate, la Polonia quella con più presenze (32). In gara pure podisti provenienti da: Francia, Germania, Gran Bretagna, Russia, Spagna e Stati Uniti. Le società con più partenti: Atletica Sicilia (46), Floridia Running (35) e Monti Rossi Nicolosi (23).
A Catania arriveranno atleti da quasi tutte le regioni italiane. Tre le distanze previste: oltre alla Maratona di 42,195 km, infatti, i runners potranno sfidarsi sulla mezza distanza 21,097 km e sui 10,5 chilometri. Un tris di opportunità per fare sport in una giornata che sarà anche occasione di promozione del territorio e aggregazione.
In competizione tra gli altri Francesco Ingargiola, due i titoli mondiali militari in maratona (Roma 1995 e Catania 2003). Sarà al via della mezza in preparazione della Maratona di Roma del prossimo anno, che correrà a vent’anni dal suo terzo posto e, soprattutto, dal suo 2h08’48”, miglior tempo di sempre di un siciliano in maratona.
Articolo e FOTO tratti dal comunicato stampa degli organizzatori