“6 Ore Menzel Winter Trail”, vincono Sammatrice e La Pera
La partenza della gara di trail running, alla sua prima edizione, è avvenuta dal Complesso Boschivo di Montagna Grande a Misilmeri. Circa 200 gli atleti che si sono sfidati lungo il percorso ad anello.
Meritati consensi per la prima edizione della “6 Ore Menzel Winter Trail” che si è svolta domenica. Un trail running su un percorso ad anello, di poco inferiore ai sei chilometri e con un dislivello positivo di 485 metri, da ripetersi continuativamente nell’arco delle 6 ore di gara. La partenza è avvenuta dal Complesso Boschivo di Montagna Grande a Misilmeri.
Circa 200 gli atleti impegnati nell’ambito della manifestazione, organizzata dalla Marathon Misilmeri. Da applausi i successi di Daniele Sammatrice della Uisp Santa Croce e di Lara La Pera, tesserata per la società di casa. Otto i giri del percorso effettuati per il vincitore maschile, stessi giri ma con maggior tempo di percorrenza per Fabio Di Pisa (Eleutero Misilmeri), secondo classificato. Terzo Vincenzo Serratore del Marathon Club Taormina con sette giri. Sette tornate anche per Lara La Pera che, tra le donne, ha preceduto Angela Olvback (Work Out Studio), seconda con sei giri e Valentina Tomasello (Marathon Misilmeri), a completare il podio. Nelle staffette la 3×2 ore si è conclusa con la vittoria del trio (Notaro, Montes, Calleri) della Termini Bike & Trail, mentre la staffetta 2×3 ore ha fatto registrare l’affermazione della coppia Marramaldo (Combat System Academy) – Sucato (CO2 Madone Racing Team). La prossima edizione della “6 Ore Menzel Winter Trail” è già fissata per il 10 gennaio 2021.