Nicholas Artuso e Gabriele Chilà in gara nel weekend
Il velocista pacese sarà ai blocchi dei 60 metri al “Biel Athletics Meeting”di Megglingen in Svizzera. Esordio stagionale domenica 26 giugno sempre ad Ancona per il saltatore reggino Gabriele Chilà.
I forti velocisti siciliani Nicholas Artuso (Fiamme Gialle) e Matteo Melluzzo (Milone Siracusa) sono iscritti al “Biel Athletics Meeting”di Megglingen in Svizzera; entrambi nei 60 metri.
Per il pacese Artuso si tratta di una replica ravvicinata dopo il 6”76 fatto segnare, alcuni giorni fa, sulla pista di Ancona. Il 17enne Melluzzo, che nel 2019 ha sbalordito l’intero movimento nazionale, potrebbe dare, però, forfait.
Esordio stagionale domenica 26 gennaio, sempre ad Ancona, per il saltatore reggino Gabriele Chilà (Fiamme Gialle), che sarà impegnato, a partire dalle ore 17, sulla pedana del lungo dell’impianto marchigiano, che il 22 e 23 febbraio ospiterà i Campionati Italiani Assoluti Indoor.
Quest’anno l’importante manifestazione di atletica leggera comprenderà anche le prove multiple, con l’inserimento dell’eptathlon maschile e del pentathlon femminile. Saranno assegnate complessivamente 28 maglie tricolori: 11 nella prima giornata e le restanti 17 nella seconda.
La competizione dell’alto maschile è prevista nella mattina di domenica 23 febbraio, con inizio alle ore 9.15, mentre il primo oro in palio sarà quello del getto del peso femminile, sabato alle ore 10.00.