La Podistica Messina punta sempre più in alto
Sono numerosi gli appuntamenti nell’agenda 2020 della società cittadina. Tante, infatti, le competizioni che vedranno per protagonisti i suoi atleti e diverse le manifestazioni da promuovere. Il riconfermato presidente Santino Giacobbe ha stilato, intanto, il bilancio sportivo dell’annata appena trascorsa.
Sono numerosi gli appuntamenti nell’agenda 2020 della Podistica Messina, società cittadina tra le più longeve dell’intera provincia. Tante, infatti, le competizioni che vedranno per protagonisti i suoi atleti e diverse le manifestazioni da promuovere.
Il riconfermato presidente Santino Giacobbe ha stilato, intanto, il bilancio sportivo dell’annata appena trascorsa, impreziosita da risultati di rilievo, a cominciare dall’argento conquistato da Tatiana Betta nella mezza maratona degli Europei Master, che si sono svolti a settembre in Veneto.
Brillante il primo posto SM55 conquistato da Carmelo Galeano alla “RomaOstia” con il crono di 1h19’12”. Successi individuali da ricordare per la stessa Betta alla recente maratona di Catania e alla mezza di Avola, che metteva in palio i titoli siciliani, e di Francesco Bonavita nell’ultima edizione della mezza maratona di Messina.
Partecipazioni di prestigio per Teresa Latella ai Mondiali master di corsa in montagna in Puglia, Salvatore Sessa alla 100 km del Passatore e per Giuseppe Menichini alla maratona di New York. La Podistica Messina è salita sul gradino più alto del podio, sia con gli uomini che con le donne, al campionato regionale di Cross over 35 di Nicolosi, dove si sono imposti nelle varie categorie: Francesco De Caro (SM35), Bonavita (SM40), Galeano, Betta (SF50) e Mattia Oliva (SF55).
Da registrare anche le affermazioni in ambito locale e nella “Messina Run Cup”. Cresce, inoltre, il settore giovanile-promozionale affidato ai tecnici Robertò Gianò, Giuseppe Mangano e Lucio Gilotti e si sono messi particolarmente in luce i promettenti Giulia Feti e Francesco Crifò.
“Siamo soddisfatti di com’è andato il 2019, ma puntiamo a fare ancora meglio nei prossimi mesi – dichiara Giacobbe – ci teniamo molto, inoltre, al vivaio e ad organizzare nel migliore dei modi le gare del “Trofeo Sportado”, che si terranno a Portorosa, Furnari, Moltalbano Elicona e Terme Vigliatore, e la Scalata Dinnamare”.