Tatiana Betta prima al cross di Belpasso, Zouhir Sahran secondo
La manifestazione d’apertura degli appuntamenti istituzionali siciliani del 2020 è stata ben organizzata dalla Sal Catania. Ideali il clima con un piacevole sole ed il percorso, tecnico e veloce. Elevato il numero degli iscritti.
Belpasso ha ospitato, domenica 19 gennaio, la prima prova regionale del Campionato di società di cross. La manifestazione d’apertura degli appuntamenti istituzionali siciliani del 2020 è stata ben organizzata dalla Sal Catania. Ideali il clima con un piacevole sole ed il percorso, tecnico e veloce.
Elevato il numero degli iscritti: 339 gli atleti del settore promozionale (Esordienti, Ragazze/i e Cadetti/e) e 235 per quanto riguarda l’agonistico (Allievi/e, Juniores/Pro e Senior femminili e maschili). Il nutrito gruppo di messinesi ha difeso i colori di otto società: Torrebianca, Atletica Savoca, Polisportiva Europa, Podistica Capo d’Orlando, Duilia Barcellona, Odysseus, Indomita Torregrotta e Podistica Messina.
Discreti i risultati ottenuti, a cominciare dal successo della catanese Tatiana Betta, portacolori della Podistica Messina, che si è imposta nella batteria Senior completando i 6 km previsti in 19’58”04. Tra gli Juniores, piazza d’onore, invece, per il barcellonese Zouhir Sahran, passato quest’anno dalla Duilia alla Milone Siracusa, con il tempo di 16’23”53. Nella stessa gara, sesto il coetaneo Mamadou Bah della Torrebianca (17’23”53).
Per quanto riguarda le categorie giovanili: quinta l’Allieva Giusy Aliberti (Atletica Savoca), sesto Giorgio Quagliozzi (Podistica Capo D’Orlando), settima Eliana Donato (Torrebianca) ed ottavi Gabriele Miano (Duilia) e Martina Rampello (Polisportiva Europa), tutti e tre Esordienti 10. Ottave pure Sara Santoro (Atletica Savoca) tra le Ragazze e la Juniores Alice Cundari della Torrebianca. La seconda prova del CdS è in calendario l’1 marzo a Mazzarino.