Tre alberi di ulivo in ricordo di Attilio Travisano, Francesco Crispi ed Enzo Varriale
Sono stati piantati, sabato 11 gennaio, alla Cittadella Sportiva Universitaria di Messina. La lodevole iniziativa è stata pensata e realizzata dal presidente del Cus Unime Antonino Micali, dalla Fidippide e dal comitato provinciale dell’AICS Messina.
Sono stati piantati, sabato 11 gennaio, alla Cittadella Sportiva Universitaria di Messina (vicino al campo di calcio), tre piccoli alberi di ulivo per ricordare gli indimenticati podisti dell’Asd Fidippide Attilio Travisano, Francesco Crispi ed Enzo Varriale. La lodevole iniziativa è stata pensata e realizzata dal presidente del Cus Unime Antonino Micali, dalla Fidippide e dal comitato provinciale dell’AICS Messina.
Un gesto ricco di valore affettivo, come confermano le parole del presidente della Fidippide Enzo Failla: “Attilio, Francesco ed Enzo erano amici prima che atleti e con lo loro abbiamo condiviso viaggi, esperienze ed emozioni che rimarranno sempre nei nostri cuori. I tre alberi sono un segno simbolico e quando saremo all’interno della Cittadella Sportiva Universitaria rivolgeremo immediatamente a loro i nostri sguardi, vedendoli crescere ogni volta sempre di più. Ci tengo particolarmente a ringraziare, a nome della Fidippide e dei familiari di Attilio, Francesco ed Enzo, il Cus Unime nella persona del presidente Micali per la grande disponibilità dimostrata ”.
Nell’occasione, è stata confermata la collaborazione organizzativa per la “Corritalia – V Memorial Travisano, Crispi e Varriale”, in calendario il 29 marzo nella città dello Stretto.