Domenica il 2° Trofeo “Carnevale di Acireale”
La gara di corsa su strada, sulla distanza dei 10 km, si svolge sotto l’egida della F.I.D.A.L. ed è valida per il “26°Grand Prix Sicilia di corsa su strada 2020”. Percorso, da ripetersi 5 volte, con partenza e arrivo a Piazza Duomo. Riconoscimenti speciali per le migliori tre maschere che taglieranno il traguardo.
E’ tutto pronto per il 2° Trofeo “Carnevale di Acireale” di domenica, organizzato dall’Asd Correndo per Aci con il patrocinio del Comune di Acireale e della Fondazione del Carnevale di Acireale. La gara di corsa su strada, sulla distanza dei 10 km, si svolge sotto l’egida della F.I.D.A.L. ed è valida per il “26°Grand Prix Sicilia di corsa su strada 2020”. Percorso, da ripetersi 5 volte, con partenza da Piazza Duomo, passando da Corso Savoia, Corso Italia, Corso Umberto I e, di nuovo, da Piazza del Duomo, sede anche dell’arrivo. Il via avverrà alle 9,30.
Tra sport e divertimento. Al termine verranno premiati, mediante trofei, i primi tre uomini e le prime tre donne. Saranno premiati, inoltre, i primi tre classificati di ciascuna categoria M/F (tesserati FIDAL). Riconoscimenti speciali per le migliori tre maschere che taglieranno il traguardo. Sarà, poi, stilata una speciale classifica a squadre assoluta (maschile e femminile) che terrà conto dei migliori sei tempi ottenuti, con almeno una donna presente in graduatoria. Verrà premiata la prima società classificata e le prime tre che porteranno più atleti, sia uomini che donne, all’arrivo.
Saranno ottocento gli atleti in gara. Alla presentazione ufficiale dell’evento, tenutasi al Comune di Acireale, sono intervenuti il sindaco, Stefano Alì, l’assessore al Turismo, Fabio Manciagli, Guido Raneri e Gaetano Bonanno della Fondazione del Carnevale e Davide Bandieramonte, commissario regionale Fidal. Prevista la partecipazione dell’Athletica Vaticana con al via padre Vincenzo Puccio (secondo lo scorso anno) e padre Pasquale Castrilli che in occasione della conferenza stampa hanno presentato il libro “Evangelii Gaudium”. La prima edizione del “Trofeo Carnevale di Acireale”, nel febbraio 2019, è andata a Luigi Spinali (Megara Running) e Barbara Bennici (Caivano Runners).