Gabriele Cuomo decimo nell’alto ai Tricolori di Ancona
Ai Campionati Italiani Allievi indoor, il sedicenne atleta allenato da Gabriele Crisafulli ha fatto registrare la misura di 1,89 metri, di fatto la settima a pari di altri cinque avversari.
Il saltatore messinese Gabriele Cuomo della Polisportiva Europa ha fornito positive conferme ai Campionati Italiani Allievi indoor. Ad Ancona, il sedicenne atleta allenato da Gabriele Crisafulli ha conquistato il decimo posto nell’alto con la misura di 1,89 metri, di fatto la settima a pari di altri cinque avversari. Nella gara vinta dal Veneto Alberto Murari, che ha superato l’asticella posta a 2,09 metri, Cuomo ha sfiorato il personale nei tre tentativi a quota 1,92.
“Gabriele si è ben comportato in una manifestazione importante come quella Tricolore, dove gioca anche l’aspetto emotivo – dichiara il tecnico Crisafulli – è in forma e, dopo qualche giorno di riposo, riprenderemo a lavorare con grande entusiasmo”.
La kermesse marchigiana ha fatto registrare numeri di rilievo con oltre 700 partecipanti di 210 società, che si sono contesi gli ambiti 26 titoli in palio. E’ stato il primo atto di una stagione che per la categoria culminerà con gli Europei Under 18 di Rieti (16-19 luglio).