“Acea Run Rome The Marathon” a quota 10mila iscritti
La manifestazione si prepara a vivere, domenica 29 marzo, una storica ed importante giornata. Roma correrà con partecipanti provenienti da oltre cento nazioni nel mondo, che in questi mesi hanno deciso di compiere i fatidici 42,195km nella città Eterna tra monumenti e siti storici unici al mondo.
Primo grande traguardo raggiunto per l’Acea Run Rome The Marathon che si prepara a vivere, domenica 29 marzo, una storica ed importante giornata. Roma correrà con partecipanti provenienti da oltre cento nazioni nel mondo, che in questi mesi hanno deciso di compiere i fatidici 42,195km nella città Eterna tra monumenti e siti storici unici al mondo.
STRANIERI – Sono ben 10.000 i partecipanti regolarmente registrati, un numero decisamente importante se considerato che la promozione a seguito del Bando del Comune di Roma è iniziata solo nel mese di ottobre scorso. 10mila podisti che conquisteranno Roma e si apprestano a vivere un giorno oltre che agonisticamente importante anche di festa, emozioni e divertimento, che saranno sia per chi avrà il pettorale in gara, ma anche per tutti coloro che scenderanno sulle strade a tifare ed applaudire.
Acea Run Rome The Marathon piace ai runner provenienti dall’estero che rappresentano al momento circa il 45% del totale, con nazioni più rappresentate quali Francia, Gran Bretagna, Spagna, ma anche Stati Uniti, Sud Africa e Brasile. Per quanto riguarda l’Italia rappresentate tutte le regioni, con forti presenze ovviamente da Lazio e in particolare Roma, a dimostrazione di quanto i runner romani amino la maratona della propria città, ma poi ancora grandi numeri da Campania, Lombardia, Toscana e Veneto.
QUOTA ROSA – Ma c’è di più, perché “Acea Run Rome The Marathon” appare particolarmente apprezzata dalle donne, infatti come in passato ed ancor di più per questa rinnovata edizione le maratonete al via saranno migliaia. Sono circa 2000 le presenze femminili, la maratona è sempre più ‘rosa’, la presenza e gli appelli della carismatica campionessa Franca Fiacconi, testimonial ufficiale di Acea Run Rome The Marathon, è particolarmente gradita e voluta.
Articolo e FOTO tratti dal comunicato stampa degli organizzatori