Annullata anche la “46^ RomaOstia”
“Le valutazioni medico sanitarie provenienti dagli organismi competenti hanno spinto a valutare inopportuno lo svolgersi della mezzamaratona – si legge nel comunicato – sulla base di queste valutazioni e di concerto con le Istituzioni presenti al tavolo, così come previsto dall’ultima circolare del Ministero dell’Interno”.
E’ saltata anche la “46^ Roma-Osta 2020”, che si sarebbe dovuta correre domenica 8 marzo. La notizia si è avuta al termine del vertice in Prefettura a Roma con argomento l’emergenza epidemiologica Coronavirus.
“Le valutazioni medico sanitarie provenienti dagli organismi competenti hanno spinto a valutare inopportuno lo svolgersi della mezzamaratona RomaOstia 2020 – si legge nel comunicato – sulla base di queste valutazioni, di concerto con le Istituzioni presenti al tavolo, così come previsto dall’ultima circolare del Ministero dell’Interno, sarà emanato un provvedimento del Campidoglio per l’annullamento dell’evento sportivo di domenica 8 marzo”. Erano presenti alla riunione il governatore del Lazio Nicola Zingaretti e il sindaco di Roma Virginia Raggi.
Si allunga, così, l’elenco di manifestazione sportive che stanno saltando in queste concitate settimane sia in Italia che all’estero.