Atletica Savoca, Podistica Messina e Tatiana Betta campioni a Mazzarino
Nel comune nisseno si è svolta la seconda prova regionale di società ed individuale di Cross Promozionale-Assoluto. Una giornata soleggiata ed un percorso abbastanza tecnico hanno fatto da ideale cornice alla manifestazione nissena, che ha assegnato gli ambiti titoli in palio.
L’atletica leggera messinese cerca di non fermarsi nonostante le problematiche legate all’emergenza Coronavirus, che hanno determinato il rinvio di diverse gare siciliane e nazionali. A Mazzarino si è svolta la seconda prova regionale di società ed individuale di Cross Promozionale-Assoluto. Una giornata soleggiata ed un percorso abbastanza tecnico hanno fatto da ideale cornice alla manifestazione nissena, che ha assegnato gli ambiti titoli in palio.
Nella batteria Promesse e Senior di 10 km, successo di Abdel Zitouni (Siracusatletica) con il crono di 34’10”. Tra le donne, si è imposta la catanese Tatiana Betta, portacolori della Podistica Messina, che ha completato i 6 km previsti in 24’21”, davanti alla compagna di squadra Sebastiana Bono. Quarta Valerie Anne Woodland, sempre della Podistica Messina.
Piazza d’onore Juniores (6 km) per il barcellonese Zouhir Sahran, passato quest’anno all’ambiziosa Milone Siracusa, con il tempo di 19’35”. Nell’affollata serie Ragazze di 1 km, brillante terzo posto per Sara Santoro dell’Atletica Savoca in 3’47”. Atletica Savoca e Podistica Messina oro a squadre rispettivamente Allieve e Promesse/Senior femminili. Argento per le Juniores dell’Atletica Savoca ed i coetanei della Duilia Barcellona. Bronzo per le Ragazze dell’Atletica Savoca, che hanno completato, così, un prestigioso podio.
Si ringrazia per le FOTO il collega Michele Amato di Siciliarunning.it