Confermata la “46^ RomaOstia Half Marathon”
“L’1 marzo 2020 è stato approvato un nuovo Decreto Legge in merito al COVID-19. Nelle disposizioni adottate, non vi sono divieti allo svolgimento di manifestazioni sportive nel Lazio e a Roma. Il comitato organizzatore ha messo al corrente l’amministrazione Comunale e Regionale: le stesse non hanno espresso alcun divieto in merito al regolare svolgimento”.
Resta confermato l’atteso appuntamento con la “Huawei RomaOstia Half Marathon”, in programma domenica 8 marzo. Dal 1974 la manifestazione è un appuntamento storico nel panorama dell’atletica internazionale ed unico evento di corsa su strada in Italia ad aver ottenuto la prestigiosa etichetta Gold dalla Federazione Internazionale di Atletica.
Pubblichiamo in forma integrale il comunicato degli organizzatori:
“L’1 marzo 2020 è stato approvato un nuovo Decreto Legge in merito al COVID-19. Nelle disposizioni adottate, non vi sono divieti allo svolgimento di manifestazioni sportive nel Lazio e a Roma. Il comitato organizzatore ha messo al corrente l’amministrazione Comunale e Regionale: le stesse non hanno espresso alcun divieto in merito al regolare svolgimento della “RomaOstia”. Considerato che nessuna indicazione ostativa è stata manifestata neppure dagli organismi sportivi Federali, si conferma, pertanto, che, in assenza di eventuali futuri interventi, la manifestazione sportiva verrà regolarmente svolta in data 8/03/2020”.
NUOVO PERCORSO: Gli atleti percorreranno quest’anno un tratto più lungo all’interno del quartiere EUR, subito dopo la partenza, mentre sarà eliminato l’andirivieni finale sul lungomare di Ostia. L’arrivo sarà al termine della via Cristoforo Colombo, direttamente sul rettilineo che si conclude sulla Rotonda di Ostia.
Articolo e FOTO tratti dal comunicato stampa degli organizzatori