Coronavirus: vietate in Sicilia corse e passeggiate
Lo prevede la nuova e più stringente ordinanza firmata dal governatore della Regione Nello Musumeci per contenere il contagio. L’obiettivo è chiaro, fare restare tutti a casa, visto l’eccessivo numero di persone in giro anche per futili motivi, che si è registrato in questi giorni complicati giorni.
È vietata in Sicilia la pratica di qualsiasi attività motoria e sportiva all’aperto, pure in forma individuale. Lo prevede la nuova e più stringente ordinanza firmata dal governatore della Regione Nello Musumeci per cercare di contenere il contagio del Coronavirus.
L’obiettivo è chiaro, far restare tutti a casa, visto l’eccessivo numero di persone ancora in giro per futili motivi. Il provvedimento dovrebbe essere esteso, nelle prossime ore, all’intero territorio nazionale, mentre a Messina era già inserito nell’ultima circolare firmata dal sindaco Cateno De Luca.
Aree a verde e parchi-gioco verranno chiusi. Per quanto riguarda le uscite da casa per gli acquisti essenziali, a eccezione dei farmaci, vanno limitate ad una sola volta al giorno. Gli spostamenti con gli animali consentiti unicamente in prossimità della propria abitazione. Regole restrittive che, nonostante i diversi e comprensibili punti di vista, vanno rispettate adesso alla lettera (senza se e senza ma…) per non incorrere in infrazioni e reati e, soprattutto, preservare la salute pubblica .