Fioccano i rinvii di gare in Sicilia, non si corre a Castelbuono, Licata e Palermo
La manifestazione “Aspettando il Giro”, ufficialmente sospesa dopo l’ordinanza sindacale, era in programma domenica 8 marzo a Castelbuono; sarà verosimilmente recuperata tra maggio e giugno. Non arrivano, però, indicazioni ufficiali sul da farsi dalla FIDAL.
In base a quanto stabilito nel Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020 per il contrasto ed il contenimento del diffondersi del virus COVID-19, la manifestazione podistica “Aspettando il Giro”, in programma domenica 8 marzo a Castelbuono, non si svolgerà.
Ne danno comunicazione le società organizzatrici Universitas Palermo e Gruppo Atletico Polisportivo Castelbuonese. La manifestazione, inserita nel calendario nazionale della Fidal, con sigillo “Bronze Label”, era valida come terza prova del Grand Prix regionale di corsa su strada, che finora aveva visto svolgersi regolarmente le prove di Sciacca (2 febbraio) e Acireale (16 febbraio).
L’evento, che avrebbe richiamato nel comune madonita oltre 600 atleti, provenienti da ogni parte della Sicilia, era stato abbinato anche ad una prova promozionale di atletica inclusiva, promossa da Vivi sano Onlus e supportata dalla Fisdir, da svolgersi nel campo sportivo Totò Spallino.
La quinta edizione di “Aspettando il Giro”, ufficialmente sospesa a seguito dell’ordinanza sindacale emanata dal primo cittadino di Castelbuono Mario Cicero, verrà recuperata verosimilmente tra maggio e giugno: saranno gli organizzatori a darne tempestiva comunicazione.
Sono state annullate e rinviate, in queste concitate ore, in Sicilia anche: la “StraLicata” dell’8 marzo, la “StraPalermo – Corri StraPapà” e la “ViniNatura Trail”, entrambe in calendario il 22 marzo. Non arrivano, però, ancora indicazioni ufficiali sul da farsi dalla FIDAL con le relative direttive da seguire.
Articolo e FOTO tratti dal comunicato stampa degli organizzatori